Una Maschera di Emozioni. Con Fabiana Canale
Una Maschera di Emozioni
A partire dalla lettura del libro illustrato “In una notte nera” di Babalibri, andremo incontro tenuti stretti per mano a un tema caro ai bambini, quello della paura, che ogni tanto ci fa sentire spersi proprio come il piccolo protagonista della storia.
Insieme esploreremo dapprima il buio bosco, lo descriveremo e lo comporremo, poi costruiremo una maschera scaccia-paure che ci aiuterà a trovare il coraggio per affrontare la strada che ci porterà a casa.
Ogni maschera avrà le sue importanti caratteristiche: paurosina, coraggiosetta, tenerosa, gentilazza, arrabbiaterrima, tristolella, gioiosissima, birichinuzza, dispettossina, dentonazza, occhionissima…
E la tua, come sarà? Prova a immaginarla e poi vieni a costruirla!
A CURA DI: Fabiana Canale, Arte Terapeuta ATI
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 3478007696
QUANDO: 18 febbraio 2018 dalle 15:30 alle 17:30
PER CHI: Il laboratorio è rivolto a bambini dai 7 ai 9 anni e sarà il primo incontro di un ciclo di laboratori sulle emozioni.
QUANTO COSTA l’incontro : 10 (dieci) € che sono la quota associativa annuale ( da gennaio a dicembre) della associazione Toscanalab. arte e arte terapia.
Ma ce li avete presenti i bambini? Quelli forti forti che si travestono da super eroi e poi sentono il buio che scricchiola? I piccoletti, quelli che girano per casa con le spade di gomma…Che raccontano le loro paura all’incontrario, che a sentirli ti proteggeranno dal lupo…
E gli altri? quelli che invece la loro paura la sanno, ma non sanno come chiamarla?
E quelli che la dicono ma non sanno come affrontarla?
E le mamme? Le mamme e i papà? Loro a volte non sanno se fanno bene o male a dirle le paure senza nome. Non sia mai che poi i bambini fanno i brutti sogni. E poi le hanno anche loro le paure che sanno che il lupo c’è davvero e non sanno come spiegarlo.
Fabiana Canalehttps://fabianacanale.blogspot.it/p/arte-terapia.html è arte terapeuta, è anche una mamma e ha anche delle bambine; e poi è stata una bambina anche lei: è per questo che ha pensato a Una Maschera di Emozioni
Sa tante cose dei piccoletti, delle mamme, dei papà e del buiobosco: le sa da dentro
Ancora nessun commento